La Ponziani Ingegneria S.r.l. opera con
committenti pubblici e privati e, nel proprio settore di attività, è conosciuta
e qualificata.
La struttura
della società consente di porsi sul mercato in modo flessibile e competitivo,
rispetto alla concorrenza, sia in termini di qualità del prodotto sia in
termini di costi e tempi di risposta.
La struttura
organizzativa della Società è definita nell’organigramma riportato in allegato.
L’organizzazione
della società prevede le seguenti funzioni:
DIREZIONE
La funzione di
Direzione è svolta collegialmente dai soci. Tra essi è, di norma, individuato
il responsabile della gestione dello specifico progetto (PM). L’Amministratore
Unico ha la rappresentanza legale della Società. L’Amministratore Unico svolge le attività di indirizzo, di
supervisione e di gestione operativa della Società, avendo piena disponibilità
ed autorità sui mezzi e sulle risorse impiegate, di cui definisce e controlla
le necessità e l’utilizzo.
Il Direttore
Tecnico della società e responsabile della Gestione Progetti (PM), è
l’Ing. Vincenzo Ponziani. Esso, in funzione delle deleghe e degli incarichi
ricevuti dall’Assemblea dei Soci, ha piena autorità sullo sviluppo delle
attività relative. Il P.M. cura inoltre la gestione e verifica dei budget di
commessa.
Supporta la
Direzione e le Gestione Progetti nella gestione delle attività a carattere
amministrativo e di organizzazione generale; coordina la circolazione interna
della corrispondenza in base alle direttive ricevute; gestisce il protocollo
dei documenti in ingresso ed in uscita; su delega della Direzione ha la
responsabilità della gestione dell’archivio generale e del mantenimento ed
aggiornamento della documentazione inerente leggi, regolamenti e norme cogenti
relative all’oggetto del processo produttivo aziendale.
Funzionalmente
alle commesse acquisite vengono organizzati gli staff di progetto per ognuno
dei quali viene nominato un P.M. che ha la responsabilità della commessa sotto
i profili: tecnici, gestionali ed economici. Gli staff vengono articolati e
formati, dal personale interno e da collaboratori esterni, che vengono
inquadrati con contratti di collaborazione della durata presunta della
commessa. Gli addetti ai diversi staff di sviluppo progetti eseguono le
attività di elaborazione dei documenti di progetto previsti utilizzando i
necessari strumenti. Essi rispondono direttamente al responsabile della
Gestione del Progetto o ad un coordinatore tecnico da questi nominato e sono
responsabili, in relazione agli incarichi ricevuti, della qualità, del rispetto
delle specifiche, degli standard, dei formati, delle procedure e dei tempi di
consegna.
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