La Ponziani Ingegneria S.r.l. opera con committenti pubblici e privati e, nel proprio settore di attività, è conosciuta e qualificata.

La struttura della società consente di porsi sul mercato in modo flessibile e competitivo, rispetto alla concorrenza, sia in termini di qualità del prodotto sia in termini di costi e tempi di risposta.

La struttura organizzativa della Società è definita nell’organigramma riportato in allegato.

L’organizzazione della società prevede le seguenti funzioni:

DIREZIONE

La funzione di Direzione è svolta collegialmente dai soci. Tra essi è, di norma, individuato il responsabile della gestione dello specifico progetto (PM).  L’Amministratore Unico ha la rappresentanza legale della Società. L’Amministratore Unico  svolge le attività di indirizzo, di supervisione e di gestione operativa della Società, avendo piena disponibilità ed autorità sui mezzi e sulle risorse impiegate, di cui definisce e controlla le necessità e l’utilizzo.

Gestione Progetti

Il Direttore Tecnico della società e responsabile della Gestione Progetti (PM), è l’Ing. Vincenzo Ponziani. Esso, in funzione delle deleghe e degli incarichi ricevuti dall’Assemblea dei Soci, ha piena autorità sullo sviluppo delle attività relative. Il P.M. cura inoltre la gestione e verifica dei budget di commessa.

Amministrazione e Segreteria

Supporta la Direzione e le Gestione Progetti nella gestione delle attività a carattere amministrativo e di organizzazione generale; coordina la circolazione interna della corrispondenza in base alle direttive ricevute; gestisce il protocollo dei documenti in ingresso ed in uscita; su delega della Direzione ha la responsabilità della gestione dell’archivio generale e del mantenimento ed aggiornamento della documentazione inerente leggi, regolamenti e norme cogenti relative all’oggetto del processo produttivo aziendale.

Staff di sviluppo progetti

Funzionalmente alle commesse acquisite vengono organizzati gli staff di progetto per ognuno dei quali viene nominato un P.M. che ha la responsabilità della commessa sotto i profili: tecnici, gestionali ed economici. Gli staff vengono articolati e formati, dal personale interno e da collaboratori esterni, che vengono inquadrati con contratti di collaborazione della durata presunta della commessa. Gli addetti ai diversi staff di sviluppo progetti eseguono le attività di elaborazione dei documenti di progetto previsti utilizzando i necessari strumenti. Essi rispondono direttamente al responsabile della Gestione del Progetto o ad un coordinatore tecnico da questi nominato e sono responsabili, in relazione agli incarichi ricevuti, della qualità, del rispetto delle specifiche, degli standard, dei formati, delle procedure e dei tempi di consegna.

 
   
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